ilmercatone.com

I giovani amano il sexting e gli incontri occasionali

inserita il 30/11/2018
“Sesso, erotismo e sentimenti” è la nuova ricerca condotta da Eurispes su un campione di circa 1000 giovani tra i 18 e i 30 anni.
Un’indagine molto dettagliata sul modo in cui vivono la sessualità i cosiddetti Millenials.

Quasi 6 giovani su 10 hanno praticato il sexting almeno una volta nella vita cioè hanno inviato e condiviso materiale sessualmente esplicito in forma verbale, fotografica o video attraverso internet, oltre 7 su 10 utilizzano materiale pornografico e il 54,8% è incuriosito o vorrebbe praticare  il BDSM (bondage, dominazione, sottomissione, sadismo e masochismo).

Sul capitolo contraccezione si scopre che circa un ragazzo su dieci non usa mai i contraccettivi (10,4%). Le donne sono più sensibili a questo argomento rispetto agli uomini, affermando di ricorrervi sempre nel 45,5% dei casi. L’uso della contraccezione è maggiormente diffuso al Nord-Ovest (il 52,4% dice farne uso sempre), mentre al Sud e al Centro si riscontrano le percentuali più elevate di chi non la utilizza mai (rispettivamente 13,3% e 12,7%). Per quanto riguarda gli orientamenti sessuali, i bisessuali li usano sempre nel 46% dei casi, seguiti dagli eterosessuali (40,9%). ; un quarto degli omosessuali, invece non li utilizza mai (26,5%) e solo il 22,4% lo fa sempre.

L'AREA È VIETATA AI MINORI DI ANNI 18

Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando sul pulsante con la scritta RIFIUTO. Entrando dichiari espressamente di essere maggiorenne e ACCETTI quanto espresso sopra.