ilmercatone.com

Prenditi cura del tuo viso

inserita il 29/10/2018

AVERE UNA PELLE BELLA E SANA è L OBBIETTIVO DI TUTTE LE DONNE...

Per avere una pelle sana e luminosa non è sufficiente detergerla e idratarla quotidianamente; bisogna seguire una dieta corretta, garantire al corpo un sonno di qualità, fare attività fisica e tenere sotto controllo lo stress. A seconda del tipo di pelle possono essere necessari anche alcuni piccoli trattamenti addizionali, per esempio l'uso di uno scrub per eliminare le cellule morte o di una maschera nutriente per idratare i tessuti in profondità.

1 mantenere una pelle pulita e idratata.

Lavati il viso due volte al giorno per eliminare il sebo in eccesso, rinvigorire la pelle e prevenire l'acne.

Dovresti lavarti la faccia al mattino appena sveglio e alla sera prima di andare a dormire. Utilizza l'acqua tiepida e un detergente per il viso adatto al tuo tipo di pelle. Strofinati delicatamente il viso con le mani pulite.

                                  *in seguito applicate un tonico e una crema idratante sulla pelle pulita.

                                  * usa un buon struccante adatto al tuo tipo di pelle per rimuovere il trucco.

  2  non usare l acqua troppo calda quando fai la doccia o il bagno.
  il calore purtroppo toglie dalla pelle degli oli naturali che la proteggono ela mantengono idratata. Di conseguenza, dopo         la  doccia o il bagno, la cute appare secca o arrossata. Per questo motivo dovresti usare sempre l'acqua tiepida .

3 asciugare delicatamente la pelle senza strofinare
Asciuga in questo modo anche la pelle del corpo, non solo quella del viso; ricorda inoltre che è meglio lasciarla leggermente umida per spingerla ad assorbire l'umidità in eccesso reidratandosi autonomamente.   


4 applica una crema idratante sulla pelle ancora umida
Seleziona due prodotti diversi: uno formulato per la pelle del viso e uno studiato per nutrire quella del corpo. Tieni conto anche del clima; in estate dovresti utilizzare delle creme leggere, che si assorbono più facilmente, mentre in inverno è meglio scegliere delle formule più ricche e nutrienti.
                                 

amati prendendoti cura della tua pelle!

L'AREA È VIETATA AI MINORI DI ANNI 18

Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando sul pulsante con la scritta RIFIUTO. Entrando dichiari espressamente di essere maggiorenne e ACCETTI quanto espresso sopra.